thumb-Raffaella-Migailo

Raffaella MIGAILO 

Accompagnamento Pianistico



RAFFAELLA MIGAILO

Nata a Roma, ha intrapreso giovanissima gli studi musicali diplomandosi brillantemente in Pianoforte e Canto presso il Conservatorio “N. Rota” di Monopoli sotto la guida dei MM° A. Cirillo e G. Novielli.

In seguito ha studiato Composizione con i MM° P. Arcà e F. Cellini, seguendo contemporaneamente corsi di perfezionamento pianistico con i MM° M. Marvulli e V. Ferrari.

Nel 2004 si è diplomata con lode in Musica vocale da camera presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari sotto la guida della prof.ssa S. Allegretta. Presso lo stesso conservatorio, nel 2007 si è laureata con lode in Discipline musicali indirizzo Musica vocale da camera.

E’ stata vincitrice di diversi concorsi pianistici (Stresa, Capri, Caserta, Taranto, ecc.) e cameristici (I Premio Torano Nuovo 2001, Mendelssohn Cup 2003, Città di Valentino 2003, Città di Altamura 2005, La Vallonea 2005; II Premio Euterpe Corato 2003, P. Argento 2003; III Premio R. Rodio 2003).

Presta la propria opera in qualità di Maestro sostituto e Maestro suggeritore, e come Maestro accompagnatore in corsi, concorsi lirici e stages di Canto (Wildbad 2004, Sillico - Toscana 2009, Bagno di Romagna 2010, Borsa di studio V. Gentile, ecc.).

Quale vincitrice di concorso per titoli ed esami, ricopre il ruolo di Accompagnatore al pianoforte presso il Conservatorio “N.Rota” di Monopoli.

Nell’ambito dei Progetti d’Istituto del Conservatorio “N.Rota”, dal 2004 collabora con il M°G. Guarino nella realizzazione di opere quali il Barbiere di Siviglia di G. Paisiello, Gianni Schicchi di G. Puccini, La vedova allegra di F. Lehar, Il cappello di paglia di Firenze di N. Rota, I due timidi e Notte di un nevrastenico, sempre di N. Rota.

Svolge un’intensa attività concertistica con il Duo Ligeos (voce e pianoforte) e con il Duo Carpe Diem (duo pianistico) e con essi ha suonato per importanti Associazioni (Italo-Francese e Italo-Tedesca di Bari, Amici della Musica di Monopoli, Mola di Bari, Putignano, Castellana Grotte, Locorotondo, Molfetta, Andria, Martina Franca, Gallipoli, S. Maria di Leuca, Foggia, Lecce, Brindisi, Matera, Cosenza, Vibo Valentia, ecc…) nonché per importanti manifestazioni musicali organizzate nelle Province di Bari e Lecce.

E’ autrice di musica per bambini (vocale e strumentale) e il suo brano “Burlesca” è stato inciso dal Trio di Bolzano per la Rainbow Classic.

Submit to Facebook