PRIMO CONCERTO DEL CINQUANTENARIO

Venerdì 1 ottobre 2021 alle ore 20.30 nel teatro "Radar"  è in programma il primo dei cinque concerti sinfonici celebrativi dei 50 anni di istituzione del Conservatorio "Nino Rota" di Monopoli.

L'Orchestra sinfonica del Conservatorio è diretta dal M° Elisabetta Maschio. 

In programma:

 

N. Rota: Concerto per archi

  1. Preludio. Allegro ben moderato

  2. Scherzo. Allegro comodo

  3. Aria. Allegro quasi adagio

  4. Finale. Allegrissimo

 

Rotiana

Suite su temi cinematografici da un’elaborazione per violino e pianoforte di Nicola Scardicchio

orchestrazione
di Vincenzo Anselmi

temi tratti da: Fantasmi a Roma, “Vita notturna”; Film d’amore e d’anarchia, “Canzone arrabbiata”; Assasssinio sul Nilo, “Tema d’amore”; Amarcord, “La foga raccia”; Amarcord, “L’emiro e le sue odalische”; La dolce vita, “Parlami di me” valzer; Roma, “Titoli”; Roma, “Sfilata di moda ecclesiastica”; Otto e mezzo, “E poi” valzer; Guerra e pace; Il Casanova di Federico Fellini, “O Venezia, Venaga, Venusia”; Le notti di Cabiria, “Cabiria e il ragioniere”; La strada, “Il bidone”; Le notti di Cabiria, “L’illusionista” valzer; Il giornalino di Gian Burrasca, “Viva la pappa col pomodoro”

 

 

È arrivato Zampanò

Suite su temi cinematografici di Nino Rota

elaborazione ed orchestrazione di Vincenzo Anselmi

Temi tratti da: Il cappello di paglia di Firenze, Overture; Amarcord, “Titoli”; La strada, “Strada di campagna”; La strada, “Addio del matto”; Il Gattopardo, “valzer del commiato”; Il Gattopardo, “Partenza di Tancredi”; La strada, “I tre suonatori”; Il padrino I, “Tema d’amore”; Il padrino II, “Titoli di coda”; La strada, “Il viaggio continua”; La dolce vita, “Via Veneto e i nobili”; La dolce vita, “La dolce vita in Via Veneto”; Otto e mezzo, “La passerella”

 

 

locandina 1 ottobre

 

Si ricorda che l'accesso al pubblico sarà consentito solo su prenotazione, obbligatoria e da effettuarsi via mail all'indirizzo    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro e non oltre le ore 17 del giorno dell'evento. Nella mail bisogna indicare il titolo del concerto cui si vuole assistere, il proprio nome e cognome, il proprio recapito telefonico, il numero di posti complessivi da riservare (fino ad un massimo di quattro), i nominativi e recapiti telefonici delle eventuali altre persone per cui si chiede la prenotazione (massimo tre oltre lo scrivente). Per persone tra loro congiunte basta indicare un solo recapito telefonico.  Sarà possibile effettuare la prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili stabiliti dall'attuale normativa. All'ingresso del concerto sarà obbligatorio fornire le proprie generalità per verificarne la presenza sull'elenco delle prenotazioni ed esibire obbligatoriamente il Green-Pass, ai sensi della normativa vigente (D.L. 122/2021)

 

 

 

Submit to Facebook