ENSEMBLE D'ARCHI IN CONCERTO

La Consulta degli studenti presenta:

dal progetto studentesco 2017/18:

ENSEMBLE D’ARCHI

in concerto

Al fine di valorizzare i talenti del Conservatorio "N. Rota" di Monopoli, la Consulta degli Studenti ha organizzato un concerto per orchestra d'archi.

L'ensemble, composto da studenti ed ex studenti, eseguirà il seguente programma:

Edward Elgar - Serenade per orchestra d'archi op. 20

Edvard Grieg - Holberg suite op. 40

Direttore: Antonia Cinquepalmi

Organico Ensemble:

Violini I

Miryam Capuano

Bianca Danca

Ludovica Fanelli

Bruna Manganaro

Fabiana Zeverino

Violini II

Francesco D’Alessandro

Valeria De Crescenzo

Flavia Madaghiele

Francesco Pignataro

Viole

Marta Cacciatore

Emilia Frugis

Emilio Turi

Violoncelli

Alessandra Cacciotta

Claudia Notarstefano

Contrabbasso:

Angelo Cito

 

Antonia Cinquepalmi ha conseguito con il massimo dei voti il diploma accademico di secondo livello in direzione d'orchestra presso il Conservatorio "N. Rota" di Monopoli, dove si è anche diplomata in Pianoforte sotto la guida del M° Roberto Bollea.

Nella veste di direttrice ha partecipato a diverse masterclass tenute da Direttori come Wolfgang Kurz e Gianluigi Zampieri e si è esibita in concerti con repertorio diversificato: lirico, sinfonico e contemporaneo. 

Come compositrice ha partecipato a corsi con Alessandro Solbiati, Ivan Fedele, Diana Rotaru ed a masterclass sulle tecniche estese degli strumenti con Marco Fusi e Tosiya Suzuki. Nel 2016 una sua composizione, “Gli inespressi grolessi del Planemeo”, è stata selezionata per essere eseguita dall’orchestra del Conservatorio di Monopoli. 

Attenta ai nuovi linguaggi e alla panoramica musicale del suo tempo, per tre anni ha organizzato un Festival di musica contemporanea che ha ospitato artisti come Alfonso Alberti, Francesco Dillon, Emanuele Torquati, Alessandra Rombolà, Giuseppe Gigante, Riccardo Panfili e Federico Gardella. 

Ha da sempre manifestato un indole da leader e un interesse ai diritti degli studenti, difatti attualmente è Presidente della Conferenza Nazionale dei Presidenti delle Consulte degli

studenti degli ISSM (di cui è stata membro del Direttivo per un mandato), Consigliere nel Consiglio di Amministrazione ADISU Puglia ed è stata per due mandati Presidente della Consulta degli Studenti e Consigliere presso il Consiglio Accademico del Conservatorio “N.Rota” di Monopoli.

INGRESSO LIBERO

Ensemble darchi in concerto

Submit to Facebook