MASTERCLASS DI FAGOTTO

da lunedì 11 a giovedì 14 settembre

sede del Conservatorio, dalle 15 alle 18

Masterclass  Erasmus + di Fagotto

di FRANK FORST (Hochschule Franz Liszt di Weimar)

con la collaborazione pianistica di Yukiko Sano

La masterclass si svolgerà da lunedì 11 a giovedì 14 settembre sempre con orario dalle 15 alle 18. Nel caso si aggiunga agli allievi interni un congruo numero di allievi esterni, le lezioni potrebbero protrarsi sino alle ore 20.

La masterclass, in caso di disponibilità di posti, è aperta anche agli studenti esterni e prevede, per questi ultimi, una quota di iscrizione pari a € 30 per gli uditori / € 100 per gli effettivi, da

versare su CCP n°13800743 intestato al Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli indicando come causale “Masterclass Forst 2017” entro sabato 9 settembre 2017.

Tutti gli interessati, interni ed esterni, sono tenuti ad inviare mail di adesione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro sabato 9 settembre 2017.

Il M° Yukiko Sano svolgerà attività di pianista accompagnatore nell'ambito della masterclass.

Frank Forst web

Frank Forst (1969) inizia lo studio del fagotto all’età di 11 anni sotto la guida del M° Gerhard Hase a Stoccarda fino al 1989. Vincitore del premio del concorso internazionale “Prague Spring“ e della borsa di studio del German Music Competition, ha perfezionato i suoi studi con Klaus Thunemann ad Hannover ed è stato membro della Young German Philharmonics.

Nel 1992 è stato nominato fagotto solista della Berlin Symphony Orchestra (oggi Konzerthausorchester Berlin). Dal 1997 lavora regolarmente con la Camerata Salzburg, dove ricopre il ruolo di fagotto solista. Dal 1996 al 2003 è stato assistente del Prof. Klaus Thunemann presso l’università Hanns Eisler a Berlino. Nel 2003 ha ricevuto la nomina di Professor presso l’università Franz Liszt a Weimar.

Frank Forst si esibisce come solista con numerose orchestre tra cui: Berlin Symphony Orchestra, Camerata Salzburg, Bremen Philharmonic Orchetsra, National Philharmonic Rheinland-Pfalz, North West German Philharmonic, Camerata Europaea, California Youth Symphony e New Berlin Chamber Orchestra.

Tiene corsi di perfezionamento in Germania, Spagna, Lussemburgo, Cina, Giappone, Taiwan, Russia, Ungheria, Grecia e negli Stati Uniti d’America. È componente del Euphorion-Ensemble e suona in formazione di duo insieme alla pianista giapponese Yukiko Sano.

Submit to Facebook